Marija Iljazovic ci parla di Rolf Spectacles

Come e quando hai scoperto la tua passione per il design di occhiali?
Prima di fondare rolf lavoravo come disegnatrice tecnica. Sin dall’infanzia sono sempre stata appassioanta di arte e design. Quando ho incontrato roland ho veramente capito gli occhiali e negli anni seguenti ho fatto esperienza con alcune aziende nel settore. Nei primi anni con rolf spectacles abbiamo sperimentato diversi materiali e io ho iniziato a creare alcuni modelli. Per me è stato importante farlo alla nostra maniera, con materiali unici e tecniche innovative.

Quali sono i punti di forza delle nuove collezioni?
Audacemente stiamo proponendo una nuova collezione “avanzata”, con l’aggiunta di materiali naturali per le montature e un design tridimensionale per le aste. La collezione include 15 modelli in sei diverse combinazioni di legno, disponibili come montature da vista e occhiali da sole. Dopo il grande successo della nostra linea in legno e roccia, vogliamo proporre nuovi modelli a mido.

Tre buone ragioni per scegliere gli occhiali Rolf?
1. Caratteristiche innovative abbinate a materiali naturali e design ricco di espressività. 2. Nessun compromesso in termini di funzionalità, qualità o altri materiali. 3. Un processo creativo continuo – stiamo già creando il livello successivo di occhiali in legno.

Dove trovi l’ispirazione per disegnare occhiali?
Le alpi ricaricano il corpo e la mente e sono una fonte inesauribile di ispirazione per il nostro lavoro.

Qual è il segreto per creare modelli sempre nuovi?
L’ossessione di lavorare con materiali naturali, di aumentare la qualità dei prodotti e di investire tempo nella ricerca e innovazione tecnica. Grazie alla perfetta combinazione tra la nostra produzione interna, il nostro reparto r&d e la nostra alta qualità artigianale, siamo in grado di lavorare senza restrizioni.

Se non fossi un designer di occhiali, cosa faresti?
Forse sarei ancora una disegnatrice, oppure lavorerei con i cavalli… ma al momento creo occhiali e amo farlo.

Hai un sogno nel cassetto?
È sempre stato un mio sogno trasformare le mie idee in realtà. Una parte di questo sogno si è già avverata.