Omas Design, la storia forgia l’impronta e il carattere di un brand

50 anni di attività ed esperienza, solidità aziendale, hanno forgiato il vero Made in Italy, con preziosità ed esclusività dei modelli e dei processi di lavorazione. Le collezioni OMAS DESIGN sembrano essere testimonial di forme espressive e dei progressi della tecnologia di produzione, nuovi punti di riferimento per i brand che aspirano a qualità indiscutibile.

Signora Minute, lei coordina un team di collaboratori che rappresentano un riferimento importante del mondo della costruzione degli occhiali. Lo testimoniano le molte aziende di rango che affidano alla vostra azienda la produzione di occhiali. i prodotti a marchio OMAS DESIGN sembrano sfidare nuovi traguardi di stile e tecnologia.
La forza innovativa di Omas Design è quella di aver superato il concetto di utilità per approdare a quello di bellezza funzionale. Spesso il mondo dal quale i designer traggono ispirazione per dare vita ai nuovi modelli è quello dell’arte orafa veneta. Elementi preziosi inseriti nelle montature rendono le creazioni Omas Design un gioiello per gli occhi: i sapienti accostamenti dei colori, delle dimensioni e della luminosità delle gemme Swarovski incastonate nella montatura, assieme all’utilizzo di pietre nobili dure quali l’ametista, l’occhio di tigre, il quarzo rutilato e le perle, danno vita da sempre ad un occhiale unico e pregiato. Anche le particolari lavorazioni delle lenti (di chiara ispirazione all’arte vetraia Boema) le rendono esse stesse un diamante ad arricchire ulteriormente “questo pregiato abito per gli occhi”.

In questa stagione Primavera-Estate 2020 presenterete nuove linee Vista; ci può descrivere i tratti salienti delle montature e i dettagli che saranno inconfondibili tratti di riferimento del design di OMAS?
Eleganza e raffinatezza si intrecciano nelle nostre nuove linee Vista 2020, a plasmare occhiali dall’inconfondibile personalità. Nella collezione Vista, le aste in metallo sono davvero il frutto di una ricerca di stile rinnovato, sono finemente arricchite da gemme nobili e si uniscono al taglio a vivo alle lenti per ottenere un unico magnifico occhiale. Anche per queste ultime collezioni, l’espressione della preziosità, che contraddistingue da sempre le produzioni OMAS, non abbiamo fatto mancare l’utilizzo dell’oro e del palladio.

Non mancherà la linea Sole; quali sono le novità ?
Nella linea Sole, che come per quella Vista anche quest’anno torna a vestire l’uomo, abbiamo privilegiato tagli cesellati delle lenti sagomate al vivo, dove geometrici intagli richiamano l’arte vetraia Boema. In alcuni modelli donna, un raro e sofisticato effetto tridimensionale è stato ottenuto grazie ad una speciale lavorazione dell’asta. Attraverso l’innesto nella stessa di un elemento tubolare tempestato di strass si è data una sorprendente “forma materica” alla luce. Linee luxury dal fascino epico, che sono già espressione della più rinomata manifattura Made in Italy.