Come e quando avete scoperto la passione per gli occhiali?
La storia di woodone inizia da una lunga amicizia tra noi. Nel 2009 thomas si è messo in testa di creare degli occhiali, una sua passione. Abbiamo guardato le nostre bellissime montagne, in alto adige, e abbiamo deciso di creare degli occhiali in legno fatti a mano. Dopo tanti studi e prototipi finalmente siamo riusciti a creare un occhiale in legno degno di essere presentato al pubblico, e l’abbiamo fatto a opti a monaco nel 2011. Ma non eravamo soddisfatti. Così siamo tornati in laboratorio e abbiamo iniziato a ristudiare da zero l’occhiale woodone!
E cosa avete cambiato?
Il nuovo woodone è molto più robusto, pesa solamente 13 grammi. Il frontale e le aste vengono prodotte da un unico pezzo di legno, per garantire la continuità della struttura del legno su tutto l’occhiale. Inoltre abbiamo inserito una cerniera flex, invisibile dall’esterno, e abbiamo applicato una nuova laccatura, che viene utilizzata anche nel settore del legno per i giocattoli dei bambini.
Tre buone ragioni per scegliere i modelli Woodone?
Sono leggerissimi, hanno una lavorazione di qualità e un prezzo interessante.
Dove trovate l’ispirazione per disegnare occhiali?
L’ispirazione la troviamo ogni giorno guardando fuori dalla finestra, con le bellissime montagne e una natura sensazionale. La nostra nuova sede con showroom si trova in un punto perfetto per vedere ogni giorno questo spettacolo. Tutte queste cose combinate con un design italiano e precisione tedesca caratterizzano i nostri occhiali, che sono anche ecologici e ipoallergenici.
Qual è il segreto per riuscire a creare modelli sempre nuovi?
Il segreto è semplicissimo: amiamo la natura e viviamo il nostro sogno degli occhiali in legno ogni giorno. La moda richiede qualcosa di nuovo ogni giorno e cerchiamo di attuare i cambiamenti il più presto possibile con il nostro piccolo team, giovane e attivo.
Avete un sogno nel cassetto?
Il nostro sogno è di continuare a sviluppare sempre di più i nostri occhiali in legno, di crescere con la nostra azienda e di far contenti tutti i nostri clienti che indossano gli occhiali in legno dell’Alto Adige.