Jean-François REY, PETITE

Collection SILMO 2019

Appositamente progettata e perfettamente adattata per vestire piccoli volti, PETITE è una piccola linea fantastica dove c’è più di quanto possa a prima vista sembrare. Fedele allo spirito creativo del marchio, PETITE ha l’eleganza di una montatura di JF Rey pur consentendo alcuni dettagli stravaganti e di stile, con uno spirito libero, spontaneo e contemporaneo. Apparenza discreta, ma con molta personalità!

Jean-François Rey è stato uno dei primi designer dell’occhiale ad immaginare una linea di montature interamente dedicata al viso femminile più stretto e più piccolo, proporzioni spesso ignorate dai designer. A partire dal 2012 Jean-François Rey allarga il campo delle applicazioni: ridefinisce proporzioni e dimensioni; moltiplica le forme e lavora su stili, colori e associazioni di materiali mai utilizzati prima per una maggiore diversificazione. L’impronta stilistica della casa si riconosce in note di colore forti e giocose, in materiali acetati chic e freschi di MAZZUCCHELLI. Il piacere di indossare deriva dal comfort delle montature e anche dal loro prezzo abbordabile.

Per accompagnare il lancio di questa nuova collezione, è stata appositamente preparata una campagna di comunicazione bella e creativa, motivata dall’idea di mostrare parte dei momenti più significativi della vita di una giovane donna. Ritratta nella sua vita quotidiana e all’interno di una giornata, la giovane donna mostra momenti della sua vita, il suo stile di vita, con spontaneità, pur conservando un tocco di stile ben equilibrato. Stile, forme e decori, tutto è stato attentamente studiato e costruito per ripristinare lo spirito della collezione. Il risultato è alla fine un racconto fatto di foto belle ed eleganti, in cui tutti possono riflettere il proprio essere.