Jean-François Rey, Wave

Frutto di un’importante ricerca tecnica e visiva, le montature WAVE hanno un design fluido e leggero, come se fossero in movimento.

Sempre molto abile quando si tratta di esplorare nuovi modi creativi, Jean-François Rey continua la sua ricerca sul metallo colorato e lancia il concetto WAVE: tre forme in acciaio inossidabile semi-rimless, dall’equilibrio impressionante tra tecnicità e creatività.

Lo stile moderno e grafico dei frontali è ottenuto piegando e colorando sottili strisce di nastri in acciaio inossidabile, che si incrociano e sono fissate su montature semi-rimless dotate di cerniere a molla.

Sfidato costantemente dall’effervescenza urbana e dalla cultura architettonica, il designer coltiva i codici del design contemporaneo: un gioco affascinante in cui le sottili linee di metallo si piegano, si incrociano, si sovrappongono e vibrano sul davanti in una struttura leggera e ariosa.

Ogni pezzo di acciaio inossidabile è piegato e colorato separatamente, a mano, in modo tecnico e preciso. L’assemblaggio dei pezzi è studiato per creare un effetto grafico visivamente potente. La scelta dei colori ha un ruolo essenziale: puri e luminosi per esaltare l’estetica grafica delle montature.