VAVA: stiamo vivendo nel futuro

La missione di VAVA è quella di rappresentare l’uomo in controllo del mondo tecnologico, anche davanti a sé, esprimendo l’antitesi dell’accelerazione e del riposo.

In un ambiente di cultura ad alta velocità, turbo capitalismo, sovraccarico dei media, rivoluzione digitale, estasi dei consumi, mega tendenze e cultura accelerata, i nostri occhiali incarnano la decelerazione, il purismo e la metafisica. La protezione conferita dagli occhiali contro un ambiente ostile (inquinamento, polvere, raggi UV, ecc.) non è solo fisica ma anche spirituale, consentendo una certa dose di ascetismo e rinuncia.

In tempi di ansia per i nostri ecosistemi, VAVA progetta un futuro consapevole, un mondo di soluzioni ad alta tecnologia che sfrutta tutte le possibilità della tecnologia per rendere possibili zero sprechi e consapevolezza ambientale. Un mondo post-industriale di tecno-artigianato ti aspetta.

In un momento di trasformazione culturale, VAVA immagina un futuro senza età, senza genere e senza razza usando termini come uguaglianza e diversità. Affrontare la domanda di cambiamenti rapidi in un paradigma secolare richiede più di una semplice discussione. È indispensabile entrare a far parte del cambiamento poiché viviamo già in futuro.

VAVA è lusso consapevole:

  • Acetato ecologico Mazzucchelli, biodegradabile e riciclabile al 100%
  • Lenti in cristallo Barberini, riciclabili al 100%, prodotte in Italia in impianti a rifiuti zero.
  • Alluminio ecologico, 100% riciclabile.
  • Imballaggio di carta minimo, rimozione di tutti i tipi di imballaggi in plastica
  • Ambiente di lavoro etico. VAVA è prodotto in stabilimenti italiani di proprietà familiare, situati nella zona di Treviso