Kirk & Kirk release Matt Centena

Sono passati più di cento anni da quando Sidney e Percy Kirk hanno fondato Kirk Brothers e avviato una dinastia che continua a rinvigorire il settore dell’ottica: la collezione Centena celebra quell’eredità grazie alla prima collezione in assoluto realizzata a mano in acrilico da 10 mm.

Ci sono dieci forme e dieci colori che vanno da Tiger a Royal, e ora, lanciando al 100% Optical, London e Mido, Milano, una nuova collezione di montature Matt Centena che porta una dimensione totalmente nuova alla collezione.

Le montature Matt Centena offrono una forte sensazione retrò, che si adatta magnificamente alla collezione, con la sua esclusiva finitura sabbiata Kirk & Kirk. Il processo di stuoia viene eseguito a mano per garantire una finitura uniforme. Ogni telaio è realizzato a mano dall’inizio alla fine in una fabbrica in Francia. Per creare ciascuna coppia sono necessari oltre ottanta passaggi.

Perché Kirk e Kirk usano l’acrilico?

L’utilizzo dell’acrilico presenta numerosi vantaggi, ma il più evidente è l’incredibile leggerezza rispetto ad altri materiali della montatura che lo rendono estremamente comodo da indossare. L’utilizzo dell’acrilico ci consente anche di creare la nostra varietà di colori che non si trova in nessun’altra collezione.