UnSeen

Maurizio, quando sono venuto a Roma a conoscervi ho percepito passione, competenza tecnica e creatività. Come è nata la vostra azienda?

Dalla sua nascita nell’anno 2002 la visione d’insieme che ci ha sempre guidato si è fondata nel distinguersi attraverso un prodotto innovativo e di qualità superiore, una comunicazione con un forte impatto emozionale, e un posizionamento selettivo con partner che condividono la filosofia del marchio.

Come siete arrivati alla produzione di occhiali?

L’idea nasce dall’esigenza di realizzare e controllare direttamente tutto il processo produttivo, dando vita alla nostra visione moderna dell’artigianalità, abbinata all’uso della tecnologia. Oggi Roma e il suo fascino millenario fanno da cornice al nostro stabilimento indipendente dove si è internalizzato l’intero processo.

Cosa rappresenta per Voi la nuovissima collezione UnSeen?

UnSeen, nasce da un sogno, dall’idea di realizzare un prodotto con una forte vocazione al design, ma con un carattere inclusivo, accessibile a tutti coloro che non vogliono essere omologati nelle mode, ma attenti al costume, alle tendenze, a tutto ciò che non è banale.

Come si posiziona nel mercato?
UnSeen ha nel posizionamento sul mercato un suo punto di forza, si colloca nella fascia retail da 140 a 165 euro, per un prodotto di design, con un’immagine di grande impatto, rigorosamente Made in Italy, e curato in ogni dettaglio …pensiamo sia una straordinaria novità nel settore.

Quali sono i vantaggi di produrre direttamente le vostre collezioni?

I vantaggi di produrre direttamente, sono enormi, dalla possibilità di sperimentare, prototipare in tempo reale, alla velocità di adattare o modificare le linee produttive in funzione della domanda, e non per ultimo il controllo qualitativo di tutte le fasi di lavorazione. Tante responsabilità, ma una totale indipendenza.

Ci parli di Giuliani Occhiali, il vostro primo brand?

Giuliani occhiali è oggi il nostro fiore all’occhiello, un prodotto di artigianato puro, con dettagli unici, che utilizza materia prima al top, acetato totalmente naturale derivante dai fiocchi di cotone, stagionature differenziate in base degli spessori ed alle lavorazioni, cerniere rivettate su disegni esclusivi… tanto tanto lavoro, e un progetto tailor-made, che condividiamo con diversi partner ottici in Italia.