Trama, an italian view

Nel segno della continua sperimentazione attraverso nuovi orizzonti di stile

TRAMA è un brand che nasce dall’incontro di personalità diverse, designers con valori estetici complementari ma a volte anche contrapposti, cui viene affidato il compito di plasmare con la propria personalità e sensibilità le varietà della collezione.

Tratto comune distinguibile in tutte le differenti creazioni TRAMA rimane l’eleganza sperimentale, principio ispiratore su cui poggia l’intera identità del brand.

LA COLLEZIONE 2019
Contemporaneità, Gusto, Qualità, Eleganza ed Identità sono i capisaldi dai quali scaturisce la nuova collezione TRAMA.

Come i punti di un disegno da unire, queste 5 peculiarità connesse assieme vanno a definire ogni produzione TRAMA, sia nella linea da vista che in quella da Sole, quest’ultima introdotta per la prima volta quest’anno.

La Contemporaneità  si delinea nella definizione di forme inedite per l’occhiale, a volte armoniose, altre dal carattere deciso, e per l’utilizzo di acetati personalizzati ad ottenere un risultato  complessivo innovativo.

Il Gusto lo si apprezza nella scelta dei colori unici ed originali, per un esito globale ad effetto.

La Qualità si concretizza dalla cura artigianale posta nelle lavorazioni, nota fondamentale di tutte le produzioni di casa LUXOL, azienda con 50 anni di storia che produce interamente gli occhiali TRAMA nello stabilimento di Lozzo di Cadore, nel distretto dell’occhiale di Belluno (ITALIA).

L’Eleganza si evidenzia, ma non si ostenta nelle creazioni TRAMA, concepite per soddisfare l’esigenza del pubblico che non vuole solamente apparire, ma essere protagonista.

L’identità si evince visivamente dall’elemento distintivo del “Taglio” di colore grigio posto sul terminale degli occhiali, emblema che raffigura simbolicamente anche la costruzione del logo TRAMA. In un solo segno si esprime la filosofia TRAMA: UN BRAND IN DIVENIRE CHE UNISCE I PUNTI DI UN DISEGNO DA SCOPRIRE, segnando un punto di rottura con gli obsoleti paradigmi nel mondo dell’occhiale.