Kaleos Eyehunters

CLAUDIA BROTONS: Design anticipatore per essere sulla frontiera dell’innovazione

Allo stand più luminoso di MIDO 2019, in cui più di cento luci al neon irradiano le collezioni in mostra, abbiamo la possibilità di conoscere Claudia, al centro dell’attivissimo gruppo di vendita dello stand KALEOS, al quale Claudia dedica continuamente la propria attenzione, dando suggerimenti sul miglior modo di esporre gli occhiali della collezione. EYEHUNTERS, ovvero “CACCIATORI DI OCCHI”: una definizione innovativa mai vista finora sul mercato, che spiega l’intraprendenza del concetto di design di questo marchio, che allo stand il team interpreta trovando modalità sempre originali per approcciarsi ai nuovi clienti.

KALEOS reinventa il concetto dell’occhiale contemporaneo, in una combinazione di design, moda e lusso. Proprio questa combinazione può dirsi l’attrazione odierna del brand, fatta di belle forme che seguono l’influenza delle mode mantenendo alle proprie spalle una conoscenza approfondita dell’innovazione tecnica, che fa sempre da supporto alle nuove idee e ai nuovi modelli.

Claudia punta in primo luogo sul processo creativo, in cui la progettazione deve essere perfetta e sviluppata da un team creativo affiatato, sostenuto dall’innovazione e dalla grande attenzione ai nuovi materiali e ai processi di produzione disponibili. Senza questa base, un design originale non potrebbe nascere.

Forte della competenza acquisita nel corso di una lunga carriera nel campo della moda, Claudia porta con sé le conoscenze, l’intuito e il “savoir faire” che sono peculiarità distintive per un brand di lusso come KALEOS .L’unicità dello stile di Claudia e di KALEOS consiste nella semplicità come concetto chiave e filosofia di vita. La vita è un flusso senza sosta di esperienze che si susseguono, attimo dopo attimo, in cui le esperienze di ieri diventano il nutrimento del nuovo giorno e ispirano la visione del futuro. Il tutto con semplicità, perché dobbiamo essere in grado di goderci la vita anche attraverso i suoi momenti più ordinari, come ad esempio quando indossiamo un meraviglioso paio di occhiali da sole.