KALEOS presenta “Rationalism”

Una collezione che esplora i principali trend dell’architettura dalla prima metà del XX Secolo. Attraverso dodici modelli di occhiali da sole e tredici modelli da vista, la collezione prende ispirazione dal periodo tra il 1925 e il 1965. L’architettura in questo periodo storico abbracciava il minimalismo e l’aspetto funzionale delle strutture, rigettando l’idea di ornamenti architettonici che, invece, aveva caratterizzato l’era precedente. Questo cambiamento ha, per altro, fondato quella che oggi è conosciuta a livello internazionale come architettura modernista.

Attraverso i suoi design KALEOS allinea Rationalism con il movimento modernista, lavorando a forme architettoniche e colori che celebrano la funzionalità. Le montature della nuova collezione sono caratterizzate da linee pulite costruite con semplici forme geometriche mettendo in evidenza i materiali di alta qualità utilizzati tra cui titanio, acetato e acciaio inossidabile. L’estetica della collezione deriva dal rifiuto di ornamenti e abbellimenti, al fine di accentuare i disegni unici ed esperti.

KALEOS rende omaggio a questo periodo architettonico, presentando il razionalismo come una collezione senza tempo, che si distingue per il suo fascino puro, semplice e naturale.