SNOB Milano e IED Milano

INSIEME PER UN PROGETTO DI FASHION MARKETING

È lo studio di un nuovo approccio di comunicazione con l’obiettivo di aumentare la brand awareness il tema del progetto in collaborazione con SNOB Milano – brand di eyewear nato nel 2014 nel capoluogo lombardo, prodotto e distribuito dalla storica Franco Sordelli – da parte degli studenti di Fashion Marketing dell’Istituto Europeo di Design, sede di Milano. Una partnership che sottolinea ancora una volta il profondo legame di SNOB Milano con il mondo creativo milanese.
52 studenti del corso triennale di Fashion Marketing verranno così messi alla prova nell’elaborazione di nuove linee guida da proporre per ciò che riguarda la comunicazione nei canali online, offline e sui social media. Al lancio del brief avvenuto ai primi di marzo è seguita una fase di analisi e ricerca della concorrenza e delle modalità di comunicazione del brand SNOB Milano per capire come, dove e con che rilievo il marchio si pone nella mente degli acquirenti. A breve si aprirà la terza fase del progetto che prevede la messa a punto di nuove strategie da proporre all’azienda al fine di migliorare le performance di comunicazione. Tutti gli elaborati verranno esaminati e valutati e i migliori verranno presentati entro il prossimo autunno all’azienda.
Siamo molto contenti di questa partnership – commenta Tommaso Bossetti, designer di casa allo IED. Fin dall’inizio SNOB Milano si è presentato come brand fortemente autoironico e dalla raffinata e fresca arroganza e il visual che accompagna da sempre le nostre collezioni è proprio così, irriverente e giocoso. Una comunicazione molto diretta, immediata, efficace che è stata di grande supporto al prodotto e, infatti, SNOB Milano ha raccolto in pochissimo tempo ottimi risultati. Siamo quindi oggi molto curiosi di conoscere lo status quo del nostro percepito e raccogliere spunti e suggerimenti da giovani studenti che, dato il percorso di studi scelto, certamente hanno passioni e vision simili alle nostre legate al design e alla moda. Sono inoltre molto giovani quindi in grado di cogliere linguaggi e tendenze che stanno nascendo e sapranno certamente elaborare proposte interessanti. Non vediamo l’ora e ringraziamo l’Istituto Europeo di Design per questa nuova stimolante opportunità.
La collaborazione con SNOB Milano su questo progetto di Fashion Marketing si inserisce in quel percorso formativo di lavoro a stretto contatto con realtà aziendali che risiede nel DNA del nostro Istituto – commenta Sara Azzone, Direttore di IED Moda Milano. Una filosofia che, basandosi su committenze reali introdotte nell’esercizio degli studenti, rende lo studiare in IED un’esperienza estremamente concreta e per nulla astratta, grazie all’opportunità di confrontarsi sin dall’inizio con le dinamiche del mercato. Non possiamo che ringraziare SNOB Milano per averci scelto come partner.