Ørgreen: Titanium Soft Edges

UN CAPOLAVORO FUNZIONALISTA

Ørgreen Optics è lieta di annunciare il lancio di cinque nuovi modelli in titanio sia per uomini che per donne. Le nuove aggiunte rendono omaggio al Nordic Funkis e alle caratteristiche tipiche dell’architettura urbana scandinava. In vero stile funzionalista, la collezione è realizzata con grande attenzione per i materiali, semplificazione e sperimentazione tecnica.

Ørgreen continua il suo eccezionale impegno con il titanio giapponese artigianale e, arrotondando i bordi dei telai con una testa di fresatura, ottiene un aspetto ancora più morbido, caratteristica che solitamente si trova solo nei telai in acetato. Tutti gli stili sono completati con puntali colorati che esaltano il colore anteriore e rilievi in titanio con finitura sabbiata o dorata. La finitura opaca argilla conferisce un tocco contemporaneo e lucido.

Questo approccio rimane fedele al marchio di lunga data di Ørgreen attraverso le sue altre linee: combinando l’estetica e le tradizioni superiori del design scandinavo e della manifattura giapponese.

La palette di colori degli stili appena lanciati coinvolge chi la indossa in un viaggio di profondo spazio blu, azzurro e introduce due nuove storie di colori: una che gioca con 3 tonalità contrastanti e un tono su tono. Onorando i principi del design scandinavo di semplicità, minimalismo e armonia tra funzione e composizione, i nuovi stili prendono il nome da alcuni dei simboli più iconici della corrente modernista, tra cui la Shell-Haus di Berlino, Tilkka di Olavi Sortta, Paddehatten di Arne Jacobsen e l’Everett House.