Chiara Rocchi di Viaguinigi

Chiara, da dove viene la tua passione per gli occhiali?
Non è stata una di quelle passioni che uno ha dentro da sempre. ..anzi, è stata una fortunata casualità… ho infatti iniziato questo lavoro con alle spalle un diploma di ragioneria, e poi ho scoperto di avere molta facilità nell’ intuizione delle forme, dei colori, dei loro abbinamenti.. Grazie sicuramente a preziosi consigli di chi prima mi affiancava, e poi mi ha fatto camminare da sola, ho iniziato per gioco questa bellissima avventura VIAGUINIGI che sta portando grandi soddisfazioni. Permettetemi di ricordare a questo proposito il mio maestro Fabio Braglia che purtroppo non c’è più e al quale devo tutto quello che so di questo fantastico lavoro.

Come e’ nato il desiderio di creare una tua collezione?
Volevo una linea in cui tutte le fasce di eta’ potessero trovare il giusto occhiale, sia dal punto di vista estetico, che dal punto di vista tecnico. La mia idea è quella di soddisfare chiunque entra in negozio!
Ogni esigenza, ogni gusto!!
VIAGUINIGI è indubbiamente un brand in cui prevale la tendenza italiana, nelle forme e nei colori, questo motivo rende tutta la collezione materiale di vendita quotidiana.

Qual’e’ il significato della parola Viaguinigi?
Il nome del Brand Viaguinigi nasce come un atto di amore verso Lucca, la città dove ha la sede Ingrovision. La famiglia dei Guinigi è stata una delle più importanti e rappresentative già nel Cinquecento; via Guinigi resta ancora oggi una delle vie principali di Lucca e la torre Guinigi è uno dei suoi principali richiami turistici. Questo legame tra il Brand e la nostra città è per noi molto significativo e motivo di orgoglio Aziendale.

Qual’e’ il concept del brand VIAGUINIGI?
Un brand con il quale l’ottico può soddisfare richieste per modelli classici, di tendenza, tecnici, modelli di materiali diversi, dal metallo, al titanio, lastre, tr90.. viaguinigi nasce da una collaborazione costante tra estetica e tecnica. Ogni idea di modello infatti, prima della messa in produzione, passa da un controllo molto accurato del nostro laboratorio, che ne valuta qualità del materiale e idoneità di montaggio.

Chi e’ il cliente VIAGUINIGI?
Il cliente viaguinigi è il cliente che vuole la qualità, il modello del momento ad un giusto prezzo.