Nirvan Javan, purism of form for timeless style

NIRVAN JAVAN, il brand svizzero che prende il nome dal giovane designer di origine iraniana Nirvan Javan, ha debuttato a OPTI con una linea eyewear in cui il purismo delle forme, la scelta di materiali di alta qualità e uno stile senza tempo delineano le collezioni di montature da vista e occhiali da sole. NIRVAN JAVAN EYEWEAR si presenta con due collezioni, una di occhiali da sole e una di montature da vista, quest’ultima suddivisa in due linee, acetato e metallo. Tutti i modelli sono disegnati con un’estrema attenzione ai dettagli stilistici, alla qualità dei materiali e alle forme che sono volte a valorizzare la naturale bellezza di chi li indossa.
“E’ l’interazione tra la semplicità e la perfezione ciò che dona carattere ai prodotti NIRVAN JAVAN. Perché è la persona che fa vivere la montatura che indossa.” – Nirvan Javan
Il brand NIRVAN JAVAN nasce con la collezione di montature da vista in acetato, che oggi si compone di venti modelli disponibili in sette colori opachi e senza logo; è proprio la tonalità matte a valorizzare maggiormente le forme del viso senza distogliere così l’attenzione da un proprio protagonismo stilistico. Nel settembre 2018 il brand inserisce la linea in metallo, che si compone di sei modelli da vista disponibili in quattro colorazioni anch’esse con finiture opache: gold, rosè gold, silver, black. BECAUSE I CAN è lo slogan della campagna che ha accompagnato il lancio della collezione in metallo e che si ispira alla storia del designer: tutte le persone dovrebbero essere motivate a vivere i loro sogni e credere in sè stessi. Un’estrema ricerca della perfezione dedicata a tutti coloro che desiderano vivere la contemporaneità dello stile per un’eleganza senza tempo. Infine, con il debutto alla fiera di Monaco, NIRVAN JAVAN completa la propria offerta con una nuova collezione di cinque occhiali da sole unisex che mantengono la linea stilistica del marchio: linee sobrie e pulite, tonalità classiche e lenti Carl Zeiss, anche polarizzate.