LIGHTBIRD, nuovo brand italiano, debutta a MIDO 2019

LUCE. CUORE. PASSIONE. INNOVAZIONE.

LIGHTBIRD è il nuovo brand nel panorama dell’occhialeria fondato dal designer di fama internazionale Corrado Rosson. Il debutto del marchio 100% Made in Italy a MIDO 2019 sarà dal 23 al 25 Febbraio presso il Padiglione 6, stand L 11.

LIGHTBIRD si presenta sul mercato come una start-up che, attraverso due brevetti, propone un prodotto unico ed innovativo. LIGHTBIRD racchiude un mondo di valori che si possono identificare con un “nido” – “nest” – pronto ad accogliere coloro che desiderano condividere queste stesse peculiarità.

La tecnologia è il mezzo con il quale LIGHTBIRD riesce ad instaurare un legame con tutta la filiera e in modo particolare con gli ottici, aiutandoli a fidelizzare i propri clienti. Questo rapporto si stabilisce attraverso un sistema denominato Light_nest che prevede l’utilizzo di una apposita APP e la lettura del numero seriale univoco inserito nel QR code posizionato all’estremità del terminale di ogni occhiale.

L’innovazione è nel D.N.A. del brand anche dal punto di vista produttivo. LIGHTBIRD infatti adotta un nuovo materiale, Light_matter, derivato dall’unione di due materiali: Acetato Italiano e lega leggera di alluminio hi-tech.

Light_matter è anche il nome dato alla prima collezione, formata da 13 modelli da vista e 2 da sole.