Mario Viel nominato direttore commerciale mondo di Blackfin

Settembre 2018 – Pramaor, l’azienda di Agordo (Belluno) specializzata nella produzione di occhiali in titanio di alta gamma a marchio Blackfin, annuncia l’ingresso di Mario Viel come Direttore Commerciale Mondo (Global Commercial Director). Il manager, che riporterà direttamente all’Amministratore Delegato Nicola Del Din, guiderà il team commerciale di distributori e agenti diretti a livello internazionale.

“I risultati degli ultimi anni sono stati talmente straordinari da richiedere un passo avanti nell’organizzazione della nostra azienda” – commenta Nicola Del Din – “Non siamo mai stati così tanto positivi guardando al futuro. Non a caso stiamo lavorando per migliorare e strutturarci a vari livelli e Mario rappresenta proprio un importante completamento di uno di questi ambiti. Sono certo che ci divertiremo non poco!”

“Ho cercato di seguire il mio cuore come ho sempre fatto sia nella vita che nel lavoro” – dichiara Mario Viel – “Questo mi dà una grande motivazione per portare avanti il meraviglioso progetto di cui ora faccio parte. E’ per me un modo di ritornare alle origini, raccontando il percorso di un’azienda che vanta con orgoglio una storia di autentico made in Italy.”

Viel, 55 anni, vanta un lungo curriculum in ambito commerciale nel settore dell’occhialeria. Dopo un’esperienza quasi ventennale in Luxottica prima come key account manager e successivamente come Direttore Vendite Italia, nel 2014 entra in Marchon Italia sempre mantenendo questo ultimo ruolo. Nel suo percorso professionale si segnala anche l’attività di consulenza nel settore logistico e degli accessori per l’occhialeria.

Grazie alla sua pluriennale e approfondita conoscenza dell’eyewear business, Viel avrà dunque il compito di sviluppare ulteriormente il volume d’affari attraverso i vari canali di vendita a livello globale, accompagnando Blackfin in un percorso strategico di crescita che mira a posizionare il brand nella fascia di mercato top/luxury.