Vava eyewear, una collezione disegnata da Alvaro Siza Vieira

Presenta la collezione disegnata dall’architetto portoghese

Venezia, maggio 2018 – In occasione della 16a Mostra Internazionale di Architettura la Ex Chiesa di Santa Maria del Soccorso a Venezia è stata aperta al pubblico per ospitare un evento speciale: il marchio portoghese di occhiali di design VAVA ha infatti presentato una collezione capsule disegnata dall’architetto Àlvaro Siza Vieira, vincitore del premio Pritzker nel 1992.

Due modelli in limited edition più un terzo unlimited sono stati espositi all’interno della cappella con un allestimento minimal che riprendeva l’estetica futurista del brand.

A completare l’esposizione la mostra fotografica “When Architecture Meets Fashion” in cui gli occhiali disegnati da Siza Vieira sono stati ritratti davanti alla Chiesa di Santa Maria a Marco de Canaveses in Portogallo, una delle opere più iconiche dell’architetto.

VAVA è un marchio fortemente ispirato dall’Architettura: squadrati come edifici, gli occhiali VAVA usano il viso come un paesaggio.Il risultato di tale collaborazione è la creazione di una capsule di occhiali le cui montature sono in sintonia con l’animo sperimentale dell’Architetto Premio Pritzker.