Elite Eyewear

Accenti in metallo, doppio ponte, forme e colori di tendenza, grande qualità. Queste le caratteristiche delle nuove collezioni elite eyewear, il risultato di una collaborazione esclusiva tra la prima agenzia di modeling al mondo, Elite, e Key Optical Europe, una giovane azienda dinamica e moderna, frutto di ben quattro generazioni di produttori di occhiali.

Immaginate, disegnate e progettate negli studi di Key Optical Europe sotto la guida di Sabrina Rege Turo, erede di una lunga tradizione di occhialeria franco-italiana, le collezioni sole e vista elite eyewear sono il risultato di un attento studio delle ultime tendenze e di un’attenta ricerca verso nuove combinazioni di colore e di materiali. In occasione del MIDO 2018, elite eyewear presenta una nuova collezione dove il metallo fa da protagonista. Declinato sia nella versione in filo, per disegnare montature dallo spirito urban retro, privilegiando forme tonde ed iconiche e soluzioni bridge-less, in perfetto accordo con le tendenze del momento, sia come elemento decorativo, per impreziosire e valorizzare una selezione di montature in acetato cristallo dalle forme ampie e d’impatto, il metallo è elemento fondante di una collezione che vuol essere sempre più giovane e di tendenza.

Prodotte con nosepad internazionali per garantire un comfort elevato indipendentemente dalla struttura facciale del cliente finale e composte di acetati e metalli 100% anallergici, tutte le montature elite eyewear sono attentamente progettate e prodotte per offrire un prodotto della massima qualità. Le cerniere utilizzate offrono un ottimo sostegno per qualsiasi tipo di montatura, e sono in grado di resistere a ben 500 cicli sotto sforzo, garantendo una lunga durata e un’ottima resistenza delle aste. Tutte le parti metalliche che compongono l’occhiale vengono galvanizzate in un ambiente 100% nickel free e sottoposte a test aggiuntivi tramite irraggiamento, trattamento termico ad alte temperature, ed immersione in soluzione di acido lattico per garantirne l’anallergicità, la stabilità e la resistenza al sudore.

Ogni step della linea di produzione è sottoposto ad un attento controllo qualità, dalla delineazione dei prototipi fino al controllo finale. Una volta prodotto ogni occhiale elite eyewear viene meticolosamente controllato e testato da personale in-house nonché inviato ad un ente di certificazione esterno, l’Istituto Italiano per la Certificazione di Prodotti Ottici (ente italiano notificato a Bruxelles con numero identificativo NB 0530 e partecipante al tavolo europeo delle Commissioni Tecniche di Settore) e ivi sottoposto a rigide procedure di valutazione al fine di accertare la robustezza, la vestibilità e l’integrità di ogni sua parte.

Tutte le montature elite eyewear sono registrate come Dispositivi Medici Certificati di Classe 1 e, come tali, rispondono agli standard di qualità CE stabiliti tramite la normativa internazionale ISO/DIS/12870:2016 (E) nonché ai requisiti prescritti dalle norme tecniche stabilite dalla direttiva europea EN 1811:1998+A1:2008. L’azienda, che ha sede nelle campagne fiorentine, ha al suo interno un ufficio di design composto da personale esperto, responsabile dell’intero processo di progettazione e sviluppo del prodotto, ed un ufficio commerciale, che garantisce un continuo contatto con il cliente e fornisce supporto nelle varie fasi di presentazione, acquisto e postvendita. La linea elite eyewear è sul mercato italiano, europeo ed internazionale ormai da più di dieci anni e vanta acquirenti e distributori in tutto il mondo, con un’ampia copertura di mercato in Italia, Francia, Spagna, America e Australia, ed un elevatissimo grado di soddisfazione dei clienti.