Götti. Incontriamo Sven Götti

Sei il designer di occhiali più famoso del tuo paese: quali sono le caratteristiche del design svizzero?
Il meno è più. Il design svizzero si focalizza sull’aspetto funzionale di un prodotto. Può essere divertente, ma i designer svizzeri normalmente saltano tutti i dettagli non indispensabili. Personalmente, mi piace ridurre le montature all’essenziale, per far emergere la bellezza della forma e della fattezza. Ma deve esserci sempre qualche segno, qualcosa che fa emergere il piacere per la vita.

Quali sono i punti di forza delle nuove collezioni?
Presentiamo una nuova palette di colori in acetato e nuove montature tridimensionali in titanio di altissima qualità. Spero che la protagonista sarà la nuova edizione speciale 93/13, dedicata ai 20 anni di götti che festeggiamo quest’anno. La collezione riassume la nostra esperienza dei 20 anni passati ed è divertente!

Tre buone ragioni per scegliere gli occhiali Götti?
Design, qualità, servizio. Noi amiamo ogni singolo modello della nostra collezione e crediamo che solo il miglior mix tra questi tre ingredienti possa portare il successo a noi e ai nostri clienti.

Qual è il segreto per creare modelli sempre nuovi?
Girare il mondo con la mente aperta verso le tendenze e la moda. Poi c’è la passione per il design di occhiali e tante ore di lavoro sulle nuove collezioni. Il successo di oggi è il risultato del lavoro di ieri.

Se non fossi un designer di occhiali, cosa faresti?
Mi piace creare dei bei prodotti che posso tenere nelle mie mani: forse il designer di scarpe?

Hai un sogno nel cassetto?
Creare un occhiale irresistibile.