David Pellicer per Etnia Barcelona

Chi è David Pellicer

Sono il Ceo e designer di Etnia Barcelona, il brand che ho fatto crescere negli ultimi dieci anni con passione e duro lavoro.

Qual è il ruolo di Barcellona nel tuo brand?

Barcellona è la nostra ispirazione, è il luogo dove le idee nascono e vengono “cucinate”. I suoi colori sono luce. È un modo di lavorare e vivere che si riflette nei nostri prodotti. Barcellona è il punto di partenza della nostra visione del mondo.

Da dove nasce la tua passione per gli occhiali?

Da una lunga tradizione di ottica artigianale. Ho iniziato a lavorare nella fabbrica dei miei genitori, dove ho ricoperto diversi ruoli e dove ho rilanciato l’attività dopo un periodo difficile. Gli occhiali sono da sempre la mia vita e la mia passione.

Hai altre passioni?

Lavorare duro, vivere intensamente e fare bene quello che faccio.

Perché un ottico dovrebbe scegliere di vendere il tuo brand?

Prima di tutto per la qualità. Lavoriamo in team con i migliori partner: Mazzucchelli per gli acetati e altri materiali eco-friendly che sviluppano apposta per noi, Barberini per il vetro minerale delle lenti. Seguiamo con cura tutto il processo produttivo dal primo passaggio all’ultimo dettaglio del prodotto finito. Poi perché siamo specializzati nel colore, lo scegliamo accuratamente seguendo i trend della moda. E infine per la nostra passione per l’arte e la cultura, la collaborazione con gli artisti, per la nostra voglia di creare un pezzo d’arte con ogni modello che disegniamo. Perché siamo sinceri con noi stessi e vendiamo un prodotto che ameremmo indossare.

Chi dovrebbe indossare i tuo occhiali?

Tutti! Tutti coloro che vogliono migliorare la propria personalità, mostrare il proprio carattere. Tutti coloro che amano la vita e i colori.